venerdì 11 novembre 2011

1x05 In casa

C'era mancato poco, davvero poco.
Quella mattina ero stato troppo imprudente e lei mi aveva quasi visto in faccia...o forse no...era rimasta priva di sensi per diversi minuti, quindi c'erano buone possibilità che avesse rimosso il nostro incontro, ma non potevo esserne sicuro. Mi ripromisi di fare ancora più attenzione da quel momento e poi, scrollando lievemente la testa come per scacciare il pensiero del pericolo corso, ingranai la prima e mi allontanai dalla scuola di Ileana: avevo ben cinque ore libere prima della fine delle lezioni scolastiche, così decisi di impiegare quel tempo per occuparmi di Irene. Sapevo che, essendo Mercoledì, non sarebbe andata all'università prima delle dieci, quindi tornai a casa , posai l'auto, presi il pacchetto che avevo preparato e raggiunsi a piedi la piccola graziosa villetta delle sorelle Rusciani.
Controllai che non ci fosse nessuno nei paraggi, quindi scavalcai il cancello nel punto in cui si faceva più basso, ovvero dal lato sinistro dell'abitazione, proprio quello che ero solito fare una volta. Notai che, come avevo previsto, la serranda della finestra di Irene era ancora totalmente abbassata e ciò poteva significare solo una cosa: non si era ancora svegliata, ma lo avrebbe fatto di lì a poco, quindi dovevo fare in fretta. Mi diressi verso il grande albero di ulivo al centro del giardino e mi arrampicai fino a raggiungere i rami più alti che erano direttamente visibili dalla finestra di Irene. Sapevo che la prima cosa che faceva quando si alzava la mattina era far entrare la luce del giorno nella sua stanza, rimanendo alla finestra per qualche minuto, quindi ero sicuro che se avessi posizionato bene il pacchetto lo avrebbe visto subito. E poi lo avevo volutamente avvolto con una carta di colore rosso acceso, che non notarlo sarebbe stato impossibile! Lo legai bene con alcuni nastri sempre rossi, mi accertai che fosse ben ancorato al ramo e infine scesi con un balzo. A quel punto sapevo cosa fare: dovevo nascondermi e aspettare che Irene prendesse il regalo che le avevo lasciato. Ricordavo che tenevano la chiave della casetta per gli attrezzi da giardino sotto il vaso delle margherite, controllai e in effetti era ancora là. Velocemente aprii la porta e mi feci posto tra un cumulo di vecchi utensili per la cura delle piante, tenendo d'occhio contemporaneamente l'ulivo attraverso la piccola finestra della casetta. 
Dopo circa quindici minuti vidi finalmente la serranda alzarsi e Irene affacciarsi come al solito. Da dove ero non riuscii a vedere l' espressione del viso, ma capii che si era accorta del pacco rosso da come si sporse oltre il davanzale...per un momento temetti che potesse cadere! Poi però con uno scatto rientrò subito in casa e dopo pochissimi secondi già la vidi in giardino munita di scala da lavoro a cercare di sciogliere i nodi che avevo fatto ai nastri. Quando finalmente ci riuscì tenne il pacchetto tra le mani osservandolo per alcuni minuti, si guardò intorno e poi strappò l'appariscente carta rossa scoprendone il contenuto: una scatola a forma di cuore che aveva al suo interno un semplice dvd. Appoggiò la scala al muro e rientrò correndo in casa. Avrei voluto continuare ad osservare le sue reazioni, ma non potevo farlo da dove mi ero nascosto, così sgattaiolai fuori dal mio rifugio e furtivamente tornai al cancello per oltrepassarlo di nuovo. Nel momento stesso in cui atterrai dall'altra parte della recinzione, però, mi resi conto di aver commesso un piccolo errore e dovetti ammettere di esser stato imprudente per la seconda volta in una giornata: avevo lasciato la chiave della casetta in giardino alla porta e mi ero dimenticato di riporla sotto il vaso. Stavo per tornare a mettere a posto le cose, ma non feci in tempo poichè vidi Irene uscire di nuovo in giardino e posare uno sguardo interrogativo su di me: mi aveva visto.

10 commenti:

  1. Wow!!!
    lo sconosciuto può atterrare? allora lui può ... wowowow!!!
    cosa ci sarà nel dvd? come reagirà Irene?

    p.s. sì può rifare il sondaggio accanto con un tempo più lungo? mi piacerebbe dire la mia...

    RispondiElimina
  2. Certo Pupottina! L'abbiamo riattivato proprio ora! Grazie per essere sempre presente tra i commenti, ci fa molto piacere!

    RispondiElimina
  3. Che splendida idea, la vostra! aspetto la prossima puntata... Bravi

    RispondiElimina
  4. ciaooooooooooooooo
    a quando il prossimo capitolo?
    buona domenica a tutto lo staff di scrittrici

    ^_______________^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Il prossimo capitolo arriva presto...a Settembre! Ovviamente la data avrà sempre a che fare col numero 1!! Baci

      Elimina
  5. Interessante idea...non ho il tempo in questo momento di leggere la storia...mi iscrivo come followers e verrò con un pò di calma...Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per l'interesse e per esserti iscritto! Ripassa da noi a Settembre,ci saranno i nuovi episodi!

      Elimina
  6. Ciao! Alcuni mesi fa mi avete lasciato un commento nel mio blog e sono venuta a contraccambiare.. complimenti per la vostra idea, è geniale!! :) Vi farò pubblicità anche nel mio blog! Un saluto da Perugia! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei gentilissima! Siamo contenti che la nostra idea ti piaccia! Torna a trovarci e se vuoi potrai anche segnalarci il tuo blog per lo spazio pubblicitario che abbiamo aperto qui sul nostro! Tanti saluti!

      Elimina